Torneo Burraco intercircoli Storici 2018 2019
Gentili Signori si è concluso il “ Torneo di burraco Intercircoli Storici “, ideato dal delegato della sala carte del Tc Parioli Carlo Erba. La competizione, per la formula innovativa, è stata avvincente, singolare e piacevole; hanno aderito complessivamente nove Circoli Storici della Capitale che si sono alternati per ospitare i trentasei giocatori. I competitors hanno potuto conoscere ed apprezzare le relative locations ed i relativi servizi offerti dai rispettivi gestori del servizio ristorazione.
Il torneo è iniziato il 23 Settembre 2018; la prima gara si è svolta nella Club House del Circolo Golf Club Olgiata ed è proseguito in un caleidoscopio di Circoli romani con cadenza mensile per concludersi il 10 Giugno presso il Circolo Canottieri Roma. Il Torneo è stato seguito e coordinato dal sottoscritto; il programma software è stato gentilmente offerto da Gianluca Fleres al quale va il ns più sentito ringraziamento!
Alla competizione hanno aderito complessivamente novembre Circoli della Capitale: TC Parioli, CC Aniene, RC Tevere Remo, CC Lazio, CCRoma, TC Eur, GC Olgiata, Magistrati Corte conti, SC Eur .
La Finale Danese Swiss si è disputata presso il Circolo Canottieri Roma; grazie al padrone di casa Alberto Bennani abbiamo trascorso una bella serata per la ottima ospitalità e gustosa cena che si è conclusa con la premiazione dei classificati, rispettivamente primi assoluti Circolo Sporting Club Eur; secondi pari merito i Circoli Golg Club Olgiata e Canottieri Lazio ed ad una lunghezza Tennis Club Parioli.
I rispettivi Capitani hanno ritirato i trofei dall’organizzatore della competizione, Carlo Erba.
La gara è stata arbitrata da Alessandro Pasquali.
I responsabili dei rispettivi Circoli hanno manifestato interesse per l’edizione 2019 – 2020, a tal fine come già Vi ho accennato propongo la variante di sostituire il Dinner delle ore 20,00 con un assaggio di gelati e delicatezze da offrire ai convenuti alle ore 20,30 al costo di €.10 per tutti, comprensivo montepremi e partecipazione gara; questo comporterebbe risparmio tempo e problemi organizzativi .
A tal proposito gradirei Vs opinioni .
Le gare inizieranno a metà Ottobre per concludersi a Giugno dell’anno successivo.
Vi auguro buone vacanze.
Carlo Erba